for Italian players

Discussion in 'Benvenuto ai nuovi giocatori' started by Gatsu., Feb 8, 2015.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    Quello anche io. Ma capisco anche chi si sentisse piu' a proprio agio di fronte a un gioco in lingua madre.

    Molto interessante, e decisamente condivisibile.

    La dual-scale map lascia perplessi in parecchi. Sono lontani i tempi di Daggerfall e tre settimane per attraversare tutta la mappa a cavallo... Ma se la buzzword "open world" e' pure ora che muoia, l'instancing selvaggio salva RAM e rete ai server a spese della sensazione di "essere li'" che Richard tanto (dice di) persegu(ir)e.

    Per i modelli 3D, anche la scelta del realismo (opposta al fumettoso WoW e ai fantasiosi j/krpg) e' un'arma a doppio taglio. Un orco che cammina dinoccolato e grottesco lo puoi animare male a piacere, mentre un uomo lo pretendi fedele alla realta'.

    Ma tutto poi finisce sull'effettiva disponibilita' di risorse da parte dei team tecnici e artistici. Ironicamente, l'aumento di probabilita' che venga un buon prodotto risiede nel fatto che i giocatori credano che lo possa diventare, e percio' paghino in anticipo, "al buio" gli assurdilioni di dollari necessari, e che un publisher normale metterebbe in campo come investimento.


    Se vogliamo che SotA sia bello, dobbiamo pagarlo tanto prima. Se lo pagheremo poco prima, verra' brutto. C'e' da farci una tesi di laurea in "economia velleitaria"! :D
     
    Thunajack, dudina and GiuseppeITA like this.
  2. Anghelos

    Anghelos Avatar

    Messages:
    39
    Likes Received:
    119
    Trophy Points:
    20
    Gender:
    Male
    Location:
    From Italy, now in Italy
    Allora...io ho parlato con Themo e nn ha problemi a prendervi in gilda da noi.
    L'importante è che un po' di inglese lo masticate e sopratutto vi comportate bene, capite che la community di questo gioco (e la gilda nn fa eccezione) ha un eta' media altina, quindi atteggiamenti da BBK sono da escludere. Lo premetto anche se effettivamente per ora nn ci son stati problemi.. ma io come sicuramente anche voi abbiamo avuto sicuramente esperienze del genere in passato ed in altri MMO. Detto questo, se avete bisogno di powerlevelling, info, o altro chiedetemi pure in game, ci possiamo sentire anche in ts (sota ha un ts al link ts3.desron.net) Io sono spesso a Braemar (il primo villaggio) ad aiutare i niubbetti a fare i primi passi in questo mondo.

    edit:
    Per quanto riguarda i discorsi di cui sopra, aggiungo:
    Sono concorde con la tesi di Dudina, anche io sono abbastanza dubbioso, il mio account è un account completamente free, altrimenti nn mi troverei qui. Non escludo che un domani possa buttarci qualche soldo sopra, ma non mi piace fare investimenti alla cieca. Sopratutto quando ci sono alcune premesse che nn mi piacciono troppo, ma forse, avendo giocando a tanti (troppi) MMO in tutti questi anni, pretendo un po' troppo.

    Per quanto riguarda la lingua, io anche premero' affinchè ci sia una traduzione in ITA, non tanto per me, che l'inglese lo mastico decentemente e cmq lo ritengo piu figo rispetto l'italiano (sword of the lizard :cool: -> spada della lucertola :confused: ) ma so bene che per tantissimi italiani fa la differenza tra scegliere un gioco online e non. Quindi potenzialmente puo' aiutare questo progetto ad espandersi.
    Partecipero' se sara' possibile anche alla traduzione, SE ci sara' un compenso adeguato (di certo nn mi ammazzerò a tradurre migliaia di righe di codice di dialogo aggratisse).
     
  3. Lordy2

    Lordy2 Avatar

    Messages:
    35
    Likes Received:
    57
    Trophy Points:
    8
    Ahimè, inutile nasconderci dietro a un dito...ma gli effetti nefasti del fail di Tabula Rasa, Garriott li sta pagando ancora oggi.

    Chi vivrà vedrà!
     
  4. Jocularis

    Jocularis Avatar

    Messages:
    58
    Likes Received:
    88
    Trophy Points:
    8
    Intanto grazie per la mano di ieri. Mo che c'ho la casa ad Ardoris posso esplorare il gioco con cura. Ci sono MOLTI dettagli che vorrei provare per farmi una idea completa.

    Personalmente ho smesso di essere 'bimbo' da un pò. 'minchia' lo sono ancora, ma non nei giochi mmo che richiedono il rispetto della community dato che sono "social".

    :D

    Non vedo l'ora di loggare e ho poco tempo.

    Io ADORO la dual map e penso sia una feature eccezionalmente creativa e sarà determinante in futuro. Mi ricorda Mount and Blade che ho adorato. O anche certi RTS stile Total War.
    Certo è da milgiorare, ma ci siamo. L'HOUSING è splendida, è qualcosa di mai visto in un mmo. La personalizzazione così nel dettaglio l'ho trovata solo in Minecraft, e ho detto tutto della creatività che c'è in Sota.
    Non voglio passare per fan boy, ma diavolo, ne ho provati di mmo prima di approdare a questo. Nella mia esperienza, e non esagero, è in Alpha ma MOLTO più avanti di titoli come Darkfall (alla release) o a Mortal Online (che ho amato, ma che ancora oggi dopo 4 anni ha meno contenuti di Sota, e la sottoscrizione mensile).

    Giusto: ma è confermato che non avrà sottoscrizione mensile in release?
     
    Katrin Bekers [PeV] likes this.
  5. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    Confermato.

    Personalmente, a me non dispiacerebbe poter pagare 10 euro al mese invece che 300 tutti insieme; ma so di essere in minoranza e va bene cosi'.

    C'e' stato un thread (aperto e discusso da giocatori, assolutamente niente di ufficiale) sulla faccenda, e Port confermo' la volonta' di NON mettere abbonamenti in release, almeno per gli episodi in cantiere.

    Anche perche' vennero minacciati "riot" in caso di ripensamento! :D

    A tratti l'housing mi ricorda Second Life...
     
  6. Lordy2

    Lordy2 Avatar

    Messages:
    35
    Likes Received:
    57
    Trophy Points:
    8
    Non posso assolutamente mettere l'abbonamento per gli accordi presi in fase di Kickstarter.

    E' vero housing ha qualcosa che ricorda SL. Spero di abituarmi alla DSM anche se ho i miei dubbi...ma tant'è quella rimane. Visto che siamo in tema di paragoni, mi ricorda moltissimo quella di Heroes of M&M. Peccato però che qui il gioco sia un pelino diverso :D
     
    Katrin Bekers [PeV] likes this.
  7. Jocularis

    Jocularis Avatar

    Messages:
    58
    Likes Received:
    88
    Trophy Points:
    8
    Avete mai provato la serie di Age of Wonders? Io al secondo capitolo ci ho giocato per tipo 10 anni. Mi ricorda pure quello la Dsm.
     
    Katrin Bekers [PeV] likes this.
  8. Anghelos

    Anghelos Avatar

    Messages:
    39
    Likes Received:
    119
    Trophy Points:
    20
    Gender:
    Male
    Location:
    From Italy, now in Italy
    si, carino, effettivamente è li che vengono introdotte anche le scuole di magia di vita, morte, luce, buio...se nn ricordo male. Ma il mio amore incondizionato va sempre a HoMM 2 & 3
     
  9. Gatsu.

    Gatsu. Avatar

    Messages:
    642
    Likes Received:
    1,243
    Trophy Points:
    105
    Gender:
    Male
    Location:
    Cuneo, Italia
    Chi ha abbastanza conoscenze per far aprire una sottosezione per topic localizzati??? si sente la mancanza dei sub-forum nelle varie lingue..
    (ma qualcuno ha visto ieri sera Elijah dare per 250 punti di death field a Parallelogram???)
     
  10. Iceoleator

    Iceoleator Avatar

    Messages:
    4
    Likes Received:
    6
    Trophy Points:
    3
    ciao a tutti anche io sono un player italiano e volevo sapere se c'era già qualche gilda italiana in cerca di players.
    Vengo da lo shard UOI Reborn e ho anche giocato (molto tempo fa) a the miracle.
    spero di conoscervi presto
    buon game
     
    Katrin Bekers [PeV] and Gaelis like this.
  11. Anghelos

    Anghelos Avatar

    Messages:
    39
    Likes Received:
    119
    Trophy Points:
    20
    Gender:
    Male
    Location:
    From Italy, now in Italy
    Gilde italiane non ce ne sono, io ed altri ita siamo in una gilda abb. internazionale, dove la lingua base è l'inglese, abbiamo il ts e abbiamo una stanza anche tutta nostra (italiana intendo). Gatsu anche una gilda, ma nn so se è italiana o aperta a tutti.

    E quel death field damage nn era nemmeno alla massima potenza ,-) Solo che fare stacking in pvp è difficile.
     
    Katrin Bekers [PeV] likes this.
  12. Iceoleator

    Iceoleator Avatar

    Messages:
    4
    Likes Received:
    6
    Trophy Points:
    3
    Sarebbe possibile entrare nella tua gilda?
     
    Katrin Bekers [PeV] likes this.
  13. Anghelos

    Anghelos Avatar

    Messages:
    39
    Likes Received:
    119
    Trophy Points:
    20
    Gender:
    Male
    Location:
    From Italy, now in Italy
    si, se mastichi un po d'inglese pero' sarebbe opportuno :)


    In linea generale cmq, in gilda sono richieste generalmente poche cose:
    1) un poco di roleplay (gdr). Non è una cosa richiesta di continuo, anzi, per ora i momenti di gdr sono rari, ma ci sono alcuni momenti di gioco in cui questo atteggiamento è piu richiesto, non ad alti livelli (tipo The Miracle) ma cmq richiesto :)

    2) un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri membri di gilda e le altre gilde, niente teste di cozza insomma :)

    3) No PK, anzi, la nostra gilda combatte i PK :)

    E questo è piu o meno tutto :)
     
    Katrin Bekers [PeV] likes this.
  14. Iceoleator

    Iceoleator Avatar

    Messages:
    4
    Likes Received:
    6
    Trophy Points:
    3
    l'inglese non è affatto un problema...come faccio per entrare?
     
    Katrin Bekers [PeV] likes this.
  15. Anghelos

    Anghelos Avatar

    Messages:
    39
    Likes Received:
    119
    Trophy Points:
    20
    Gender:
    Male
    Location:
    From Italy, now in Italy
    se per te nn sono un problema le tre precedenti regole, dal game fai "/w Elijah Brightblade, ciao!" (senza virgolette) cosi potro leggerti, oppure addami alla friendlist (tasto F)
     
    Katrin Bekers [PeV] likes this.
  16. Iceoleator

    Iceoleator Avatar

    Messages:
    4
    Likes Received:
    6
    Trophy Points:
    3
    Per questo punto non c'è assolutamente nessun problema anzi, vi appoggio alla grande su questa scelta.
    Per gli altri punti beh, neanche quelli sono un problema (il gdr mi piace farlo spesso e volentieri, ma in ambienti che ti permettano di farlo in tutta tranquillità)
     
  17. Jocularis

    Jocularis Avatar

    Messages:
    58
    Likes Received:
    88
    Trophy Points:
    8
    Eli, che ne dici se provo ad entrare pure io nella vs gilda?

    :D
     
  18. Tonhl

    Tonhl Avatar

    Messages:
    5
    Likes Received:
    3
    Trophy Points:
    3
    Salve,
    Vengo da UO Atlantic (e poi Drachenfels) nel lontano 1997.... prima della guerra insomma! eheeh
    Stò provando il gioco da 1 giorno, quindi non sono certo la persona più adatta per dare un parere.
    Quindi mi riservo di dire qualcosa più avanti.
    In ogni caso si, sono italiano anche io :)
     
    Thunajack and Mata like this.
  19. Mata

    Mata Avatar

    Messages:
    4,027
    Likes Received:
    9,894
    Trophy Points:
    153
    Gender:
    Female
    Location:
    Ruhrpott - Deutschland
    Welcome Tonhl!
     
  20. Thunajack

    Thunajack Avatar

    Messages:
    28
    Likes Received:
    20
    Trophy Points:
    3
    Gender:
    Male
    Location:
    Verona,Italy
    Benvenuto Tonhl!!
    Ci si vede in game!
     
Thread Status:
Not open for further replies.