for Italian players

Discussion in 'Benvenuto ai nuovi giocatori' started by Gatsu., Feb 8, 2015.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Arpanet

    Arpanet Avatar

    Messages:
    73
    Likes Received:
    132
    Trophy Points:
    8
    Eccolo!
    Ci sono anche io!
    Scusate non seguo molto il forum e non avevo visto questo 3d di italiani!

    Ho giocato a UO per ANNI! Stupendi ricordi mi legano a UO!

    E non vedo l'ora di giocare a Sota!
     
    Katrina Bekers, Luno and Fox Cunning like this.
  2. Arpanet

    Arpanet Avatar

    Messages:
    73
    Likes Received:
    132
    Trophy Points:
    8
    ho una piccola domanda...
    La comunità italica ha gia deciso una zona prediletta?
    Cosi posizionerò my sweet home nei paraggi ;)
     
    Katrina Bekers likes this.
  3. Luno

    Luno Avatar

    Messages:
    58
    Likes Received:
    85
    Trophy Points:
    8
    Ciao, da quello che vedo un bel pò di gente è offline in questo periodo, probabilmente torneranno in game dopo il prossimo wipe di fine mese.
    C'era un'isola della gilda Italians Knights ma qualcuno ha scritto recentemente che non era più nella mappa ...

    Luno
     
    Katrina Bekers likes this.
  4. manto78

    manto78 Avatar

    Messages:
    3
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    3
    Buondì, preso ieri il game su Steam, ansioso di socializzare / giocare con autoctoni italiani.
    Ci sono chat in game? qualche anima pia disposta a darmi due dritte in modo da pigiare un po di tasti a caso mentre decido da che parte iniziare a leggere la documentazione apostolica?
    Un saluto.
     
    Katrina Bekers likes this.
  5. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    Ciao Manto.

    Purtroppo non ci sono chat globali ingame (per scelta degli sviluppatori). C'e' un server IRC ufficiale che fa da surrogato: https://www.shroudoftheavatar.com/?page_id=5 - ma in questo periodo pre-wipe e' tutto abbastanza fermo, come al solito.

    Pero', per qualsiasi dubbio o curiosita', chiedi pure. La documentazione la stiamo traducendo! ;)
     
    Fox Cunning, Arpanet and manto78 like this.
  6. manto78

    manto78 Avatar

    Messages:
    3
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    3
    ah ecco non sono l'unico ad aver spostato il clone :D
     
    Katrina Bekers likes this.
  7. Tristano Sforza

    Tristano Sforza Avatar

    Messages:
    158
    Likes Received:
    330
    Trophy Points:
    18
    Location:
    Mediolanum, Hidden Vale
    In realtà c'è la chat dei "nobili" per i pledge da Lord in su a cui partecipano anche i devs.
    Ciao
    Tristano
     
    Katrina Bekers likes this.
  8. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    Ci sono parecchi giocatori che capiscono questa battuta... ;) Non credo molti italiani, ma ho trovato addirittura piloti di BoB!
     
    Arpanet likes this.
  9. Arpanet

    Arpanet Avatar

    Messages:
    73
    Likes Received:
    132
    Trophy Points:
    8
    @Katrina Bekers ho visto che hai fondato una gilda.. hai anche preso una town?
     
    Katrina Bekers likes this.
  10. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    Nono, non confondiamoci.

    Io non ho fondato nessuna gilda. Sono soltanto ufficiale nella gilda Pax Et Veritas, che era gia' fondata prima che io iniziassi a giocare, ma e' una gilda internazionale (solo occasionalmente ci passano degli italiani). Abbiamo una nostra citta', accanto a Paxlair, ma NON e' mia. Come NON e' mia la gilda.

    La gilda che invito tutti a provare e' invece "ITALIANS KNIGHTS", fondata da @angegardien - con @Merlino e @Nerone2 come riferimenti. Loro hanno una citta', proprio di fronte Aerie. O almeno avevano, perche' in R28 e' sparita (non so perche'). Sono italiani, e se si preferisce rimanere in un gruppo che non parla solo inglese in chat, e' la scelta migliore, al momento.

    Poi, il ciclo di wipe sta per finire, il 28 aprile tutto verra' resettato di nuovo, e adesso ingame non c'e' quasi nessuno, chiaramente.
     
    KuBaTRiZeS likes this.
  11. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    manto78 likes this.
  12. Arpanet

    Arpanet Avatar

    Messages:
    73
    Likes Received:
    132
    Trophy Points:
    8
    probabilmente l'isola e' stata attaccata e distrutta da Zarkorr.
    comunque...
    che voi sappiate io ho disponibilità di una 2 story row la posso piazzare ovunque o ci sono dei luoghi apposta ?
    e' possibile piazzarla in una town di qualche gilda ?
     
  13. manto78

    manto78 Avatar

    Messages:
    3
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    3
    io pensavo di pascolare in giro per prendere confidenza con l'UI e capire un attimo le meccaniche base quindi se qualcuno gioca nonostante il wipe imminente e vuole darmi qualche dritta
    il mio nickname è 'manto melacanto' (bard wannabe sempre che ci siano le skill da bardo onestamente non ho ancora fatto quasi nulla)
    Se vuoi una mano per le traduzioni, il mio inglese è sempre a livello "the book is on the table" :oops: come sempre ma la mia morosa è madrelingua :D
     
  14. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    Ogni casa puo' essere messa in un terreno (lot) di dimensioni uguali o maggiori. Una row (le piu' piccole) possono essere messe su qualsiasi terreno. Le dimensioni, in ordine crescente sono row (schiera) < village (villaggio) < town (paese) < city (citta') < keep (fortezza) < castle (castello).

    Il guaio e' che ti serve anche un DEED (atto di proprieta') per occupare (claim) quel terreno e chiaramente trovarne uno libero.

    Nelle citta' dei giocatori di solito lotti liberi ce ne sono parecchi, soprattutto adesso. Per le citta' NPC, prova Ardoris, che ne ha oltre un centinaio e magari alcuni sono ancora liberi. Ce ne sono sicuro liberi a ESTGARD.

    Per sapere dove sono i lotti liberi, chiedi a una guardi o al town crier (banditore, se usi la nostra traduzione), e gli dici "lots". Nella finestra che ti compare trovi quelli liberi e imposti un segnaposto nella bussola per arrivarci.

    Non so se ho dei lotti row liberi a Lockbrier, ora verifico.

    Ah, per una mappa del gioco davvero fatta bene, @Jakub White ha fatto questo: http://www.sotamap.com

    Infine, @WrathPhoenix ha messo in piedi questo sito, per aiuti sul gioco, ecc.: http://www.sotahelp.org/
     
  15. Arpanet

    Arpanet Avatar

    Messages:
    73
    Likes Received:
    132
    Trophy Points:
    8
    io sono Ancestor quindi se non ho capito male ho sia lotto che casa...
    devo solo decidere un punto strategico che mi faccia comodo
     
    Katrina Bekers likes this.
  16. Tristano Sforza

    Tristano Sforza Avatar

    Messages:
    158
    Likes Received:
    330
    Trophy Points:
    18
    Location:
    Mediolanum, Hidden Vale
    Nella mia POT, almeno fino alla wipe, ci sono lot disponibili. Si chiama Mediolaum, è vicino a Owl's Head.
    Ci sono una serie di row aperti a tutti appena entri a destra con i vendor principali.
    C'è poi la zona murata con le crafting stations e tutti i vendor ma gli accessi sono ristretti, dovrei aggiungere il tuo char.

    Ciao
    Tristano Sforza
     
    Katrina Bekers likes this.
  17. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    Si, da Ancestor hai sia atto di proprieta' che DUE case (una e' quella di defautl - non removibile - del lotto row, la seconda e' quella di pietra a due piani), e ti manca soltanto il lotto fisico. Tristano t'ha gia' dato un'ottima alternativa, ma ricorda che il 28 aprile viene cancellato tutto!
     
    Tristano Sforza likes this.
  18. Jordan Joestar

    Jordan Joestar Avatar

    Messages:
    12
    Likes Received:
    83
    Trophy Points:
    3
    Sono un utente relativamente nuovo. Ho preso SotA su Steam a febbraio ed ho alcuni utenti del forum tra gli amici. :D
    Essendo tra gli utenti più giovani (classe 1989), purtroppo non ho mai giocato i vari Ultima e nonostante abbia Ultima Underworld I e II su GoG mi risulta arduo giocarli per via della grafica che rende difficoltoso orientarsi e l'intefraccia invasiva. :(
     
    Katrina Bekers likes this.
  19. Arpanet

    Arpanet Avatar

    Messages:
    73
    Likes Received:
    132
    Trophy Points:
    8
    quindi se non ho capito male vado sul posto con l'atto di proprietà seleziono il lotto e lo faccio mio, e poi ci piazzo su il deed ?
     
    Katrina Bekers likes this.
  20. Tristano Sforza

    Tristano Sforza Avatar

    Messages:
    158
    Likes Received:
    330
    Trophy Points:
    18
    Location:
    Mediolanum, Hidden Vale
    Corretto.
    Ciao
    Tristano
     
    Katrina Bekers and Arpanet like this.
Thread Status:
Not open for further replies.