for Italian players

Discussion in 'Benvenuto ai nuovi giocatori' started by Gatsu., Feb 8, 2015.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    Attualmente stanno a 5.8M$ di crowdfunding, di cui 1.9M da Kickstarter.

    Per un'azienda di software, all'inizio della sua esistenza, con costi vivi e stipendi da pagare, e' una miseria.

    Per paragone, Rockstar, gia' stra-affermata e stra-ricca, ha speso 250M$ solo per lo sviluppo di GTA V, un sandbox istanziato online/offline.

    Per tornare (relativamente) sulla terra, un altro progetto di successo crowdfunded, Star Citizen, e' arrivato a 42M$ di finanziamenti totali, e la sua campagna Kickstarter e' arrivata a 2.1M$.
     
  2. GiuseppeITA

    GiuseppeITA Avatar

    Messages:
    30
    Likes Received:
    21
    Trophy Points:
    8
  3. Anghelos

    Anghelos Avatar

    Messages:
    39
    Likes Received:
    119
    Trophy Points:
    20
    Gender:
    Male
    Location:
    From Italy, now in Italy
    Allora, io avevo sentito/letto/nn ricordo che ci sarebbe stata call per traduttori verso marzo. Quindi staremo a vedere.
    Io sono l'altro gildico di Katrin :) Ed oltre a noi due e gatsu ci sono, -in game attualmente-, altri 3 italiani. ,-)


    Ah, se questa call la fanno, io partecipero' (se c'e' compenso -_-) alla traduzione.
     
  4. Lordy2

    Lordy2 Avatar

    Messages:
    35
    Likes Received:
    57
    Trophy Points:
    8
    Giorno a tutti,
    vedo solo ora questo thread :)

    Seguo SOTA dal day 1 do KS...ero Duke...ma poi per un po' di delusione ho rivenduto account e ho tenuto quello che era il secondo che avevo preso...sempre Royal Founder ma all'inizio Knight e ora Lord Marshall. In game sono appunto LordMarshall Vulcano.

    Sono uno dei 4 Ex Counselor Italiani di UO, lo facevo su Europa :)

    Siamo ancora pochini qui su Sota ma tant'è...avevo pure creato il gruppo su Facebook ma per ora è un po' abbandonato...anzi, se qualcuno avesse voglia di seguirlo in maniera attiva me lo dica!

    Lordy aka Vulcano
     
  5. Luno

    Luno Avatar

    Messages:
    58
    Likes Received:
    85
    Trophy Points:
    8
    Ciao a tutti, sono presente dall'inizio ma solo in questa R15 ho iniziato a giocarci un pò.
    Avevo giocato ad UO ma per poco tempo, purtroppo, ed è passato taaaaanto tempo ...
    Se si organizza qualcosa farò il possibile per essere presente

    Bye

    Luno :cool:
     
  6. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    Benarrivati a tutti!
     
  7. Jocularis

    Jocularis Avatar

    Messages:
    58
    Likes Received:
    88
    Trophy Points:
    8
    Le risorse le hanno eccome. Eh si... ho appena contribuito con un pledge Ancestor... sarò pazzo (non ho mai preso un gioco in EA al di fuori di quella cazzata di TSL) però sembra veramente un bel gioco...

    oggi nasce la mia fede in Lord British. E che i miei soldi non siano usati invano...

    :D

    Jocularis in game

    mandatemi un pm che ci si becca.
     
  8. Thunajack

    Thunajack Avatar

    Messages:
    28
    Likes Received:
    20
    Trophy Points:
    3
    Gender:
    Male
    Location:
    Verona,Italy
    Presente, dalla R12.
    Per ora gioco giusto per fare i grandtour di ogni release per i premi, ma con la R15 penso ci spenderò un pò più di tempo, se ci sono altri con cui giocare.
    Ho giocato ad UO dal '98 al 2002, su Drachenfels, col nome di Astea, nei LOS (L'Onorata Società), poi qualche altro shard non ufficiale ma nulla di importante.
    Tengrin Dakar in game.
    Thunajack , se usate steam.
    Sentitevi liberi di contattarmi!
    PS: Non ho molto tempo a disposizione ma starei cmq cercando gilda.
     
  9. Jocularis

    Jocularis Avatar

    Messages:
    58
    Likes Received:
    88
    Trophy Points:
    8

    ciao ti ho aggiunto agli amici di steam. Jocularis in game e su steam.
    Becchiamoci che ci raccontiamo come procedere

    Io non gioco tantissimo, con lavoro e famiglia..., ma sto gioco mi prende bene, e penso la sera dopocena di loggarmi appena posso. Anche in tardo pomeriggio ha volte ho un paio di ore.
     
  10. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    Btw, stanotte (stamattina per i pignoli) ho preso l'Ancestor anche io. :cool:

    Mi hanno convinto in gilda, raccontandomi dei piani ambiziosi che hanno per la "nostra" citta'.
     
  11. Thunajack

    Thunajack Avatar

    Messages:
    28
    Likes Received:
    20
    Trophy Points:
    3
    Gender:
    Male
    Location:
    Verona,Italy
    Aggiunti quasi tutti in game. Appena posso ti addo su steam.
    Idem per il tempo, al momento riesco a loggare un paio di sere in settimana.

    @Katrin ma la tua gilda fa parte dei Pax Lair? perchè ho avuto modo di incontrare Winfield (penso sia uno dei Gm) e un pò di altra gente dei Pax lair e mi han parlato un pò del loro progetto ma prima di legarmi al gruppo volevo capire se ci fossero gilde di italiani.
    Non ho problemi con l'inglese ma gli orari di gioco degli americani ovviamente sono improponibili per noi italiani.
    Al momento ho la pledge da Explorer-All digital, se mi scappa il matto prima della release finale uppo anch'io all'ancestor ma per ora penso di rimanere alla explo.
     
  12. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    Si, Pax et Veritas e' una delle "gilde sorelle" di PaxLair vera e propria. Quando sara' pronta, Lockbrier (la nostra town) sara' collegata alla citta' di PaxLair. Themo Lock, il capo, ne parla qui: https://www.shroudoftheavatar.com/forum/index.php?threads/lockbrier.20147/

    Se ricordo bene, PaxLair sara' di classe "metropolis", mentre Lockbrier, piu' piccina, sara' una Crossroads Village. Non credo sara' l'unica citta' satellite. C'e' un building plan sul wiki: http://sotawiki.net/sota/Community:PaxLair_Building_Plan

    Qui le info sulle dimensioni: https://www.shroudoftheavatar.com/?page_id=41907 (clicca i riquadri per i dettagli)

    Winfield e' il capo del progetto PaxLair, e secondo me e' uno che si avvicina a LB in quanto a essere visionario e appassionato. Tant'e' che LB stesso lo tiene in grande considerazione. Tra l'altro e' una persona molto alla mano, sempre disponibile e generoso.


    Gilde solo di italiani non mi risultano. In gilda ho un altro italiano, Elijah Brightblade, che e' anche officer.

    Per unirsi alle gilde, ricorda che il gioco e' in pre-alpha, e entrare e uscire dalle gilde non e' un gran problema. Nessuno si offendera' se farai guild hopping, voglio dire, almeno per ora.

    Se ti preoccupano gli orari americani, tieni conto che il mio capo-gilda e' australiano! :D C'e' una grossa comunita' europea - ma piu' che altri giocatori, al momento il problema e' trovarsi qualcosa da fare! ;)
     
  13. Thunajack

    Thunajack Avatar

    Messages:
    28
    Likes Received:
    20
    Trophy Points:
    3
    Gender:
    Male
    Location:
    Verona,Italy
    Perfetto, grazie mille delle info, appena ho tempo gli do un'occhiata e magari ci ritroveremo in gilda assieme!
    Ho altri amici che han già preso SoTA ma non giocheranno fino alla release finale, ma cmq non li vedo molto convinti per ora.

    Grazie ancora, ci si becca in game!

    PS: Nel caso volessi entrare in gilda dove devo far richiesta?
     
  14. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland

    Giocare ora e' solo un esercizio di debug. Ci saranno altri wipe, e tutto quello che si e' ottenuto andra' comunque perso. Io suggerisco di aspettare la release se non si vuole partecipare a un test abbastanza "ruvido", ma si vuole occupare il proprio (poco) tempo a giocare un gioco finito e giocabile. Detto questo, se si vuole realmente "dare una mano", ora e' il momento migliore, per certi punti di vista.

    Per PeV, Themo Lock (capo gilda), e appunto Elijah Brightblade ingame sono la scelta migliore. Io non posso invitare in gilda.
     
  15. Thunajack

    Thunajack Avatar

    Messages:
    28
    Likes Received:
    20
    Trophy Points:
    3
    Gender:
    Male
    Location:
    Verona,Italy
    Quoto in pieno ma la mia voglia di esplorare il gioco passo a passo è irrefrenabile! ;)
    Bene, grazie ancora!
     
  16. Gatsu.

    Gatsu. Avatar

    Messages:
    642
    Likes Received:
    1,243
    Trophy Points:
    105
    Gender:
    Male
    Location:
    Cuneo, Italia
    Quoto perche sto cercando di far tornare qualcuno nostalgico di Gamersrevolt a giocare online ... nella seranza che qualcuno cercando il suo nome incappi nel nostro forum :)

     
  17. GiuseppeITA

    GiuseppeITA Avatar

    Messages:
    30
    Likes Received:
    21
    Trophy Points:
    8

    Bene, un altro come me che è stato fregato da TSL... solidarietà amico :(

    in ogni caso, alla fine ho acquistato anche io il gioco...sempre confidando nell'annuncio di una eventuale traduzione il 26 marzo:

    [​IMG]


    vai Garriotttttt
     
  18. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    Stanotte abbiamo giocato e powerlevellato (che brutta parola!) in quattro. E' stato divertente! E utile: per poter testare build, skill, funzionalita', ecc. e' consigliabile avere un po' di punti skill coi quali sperimentare in liberta'.

    Per le traduzioni in italiano, io non tratterrei il fiato. Sarebbe interessante, certo (salvo poi vedere Gnomeregan tradotta con Rabberciopoli... *shiver*) se partisse il programma di crowdsourcing per le traduzioni in lingue non-diffuse; magari potessimo partecipare! Anche questo fa parte del non avere alle spalle una gigantesca megacorp che paga in anticipo montagne di quattrini per progetti faraonici con team di sviluppo e localizzazione degni di un film di Cameron o Jackson.

    Infine, la butto li': imparare per bene una lingua banale e barbara come l'inglese? Serve pure al di fuori dei giochi... ;)
     
  19. Lordy2

    Lordy2 Avatar

    Messages:
    35
    Likes Received:
    57
    Trophy Points:
    8
    Per quanto mi riguarda, anche e qualora il gioco venisse tradotto nell'Italico idioma, continuerei ad utilizzarlo in Inglese. Non per tirarmela o altro, assolutamente no, ma per un semplice discorso di fruibilità. Come su tanti altri MMO sui quali ho lavorato/giocato, i team di sviluppo e la maggior parte degli utenti parlano inglese. Pertanto, per potermi godere in anteprima news, eventi di gioco etc. l'inglese rimane la prima scelta.

    Detto questo, come scritto anche in altri post, ad oggi ci sono alcune criticità che mi frenano un pochino dal potermi godere appieno l'esperienza. Premetto, so benissimo che siamo in Pre Alpha e che quindi tutto è ancora in fase embrionale blablabla... (ho lavorato per alcuni studi di sviluppo in passato su svariati MMO americani e Koreani, quindi le varie fasi di sviluppo un pochino le conosco, pensate sono così malato che la mia tesi di laurea verteva sul game design di World of Warcraft :) ). Detto questo, non voglio sfiduciare nessuno, ma ho qualche perplessità su alcune problematiche che non credo potranno cambiare più di tanto anche nelle fasi successive dello sviluppo.

    Il primo aspetto che mi lascia dubbioso è la dual scale map: dal primo giorno di KS non mi ha convinto, ne ho parlato anche con Chris in PM... Capisco però l'esigenza principale di questa scelta: i soldini. Sviluppare delle "scenes" come le chiamano loro e non un intero mondo riduce e non di poco tempi e risorse necessarie per lo sviluppo del gioco. Dall'altra parte, però, abbassa e non di poco la sensazione di "vivere" in un mondo vero. Caricamenti continui (questi potrebbero diminuire con una buona ottimizzazione, ma non scomparire) e scene da avviare via "click" sono in antitesi alla mia idea di "transizione virtuale continua": ovvero, ad esempio, poter camminare dall'alba al tramonto da una parte del mondo all'altra godendosela dal tramonto all'alba. Questo non sarà possibile in quanto ogni "scena" vive una propria vita indipendente e "sigillata" nel suo spazio e tempo, (discorso a parte per le città).

    Il secondo aspetto che mi lascia un po' così (anche se molto meno importante rispetto a quanto sopra), è la parte puramente artistica. Non mi fa impazzire la direzione artistica del gioco. Premetto, il lavoro che ha fatto il design lead che ora ha lasciato Portalarium è egregio, quello che secondo me è carente è la parte di modeling 3D, ovvero coloro che si occupano di rendere in 3D le idee dell'artista che le ha rese in 2D. I modelli degli avatar, ad esempio, sono molto simili se non uguali fra maschio e femmina (cambia davvero pochissimo), e pure tutto il discorso di animazione lascia un pochetto a desiderare. E' possibile che ora, con il passaggio a U5, le cose migliorino un pochino...cosa necessaria (e Snow questo lo ha capito) per attrarre giocatori che non siano meramente lo zoccolo duro, (una software house sopravvive se un prodotto supera la barriera dello zoccolo duro e riesce ad avere successo anche fra i cosiddetti casual players). C'è molto da fare su questo aspetto, ma a differenza del discorso Dual scale map, qui si è ancora in tempo a risolvere o quantomeno migliorare significativamente.

    Mi rendo conto che SOTA è un gioco che punta soprattutto sulla community (decisamente più matura di quella di prodotti concorrenti, io stesso ho 40 anni), è comunque necessario riuscire a proporre un prodotto in linea con i tempi e soprattutto con lo standard di mercato in termini di realizzazione tecnica. Tutto cìò, come già scritto nel mio post precedente, mi ha fatto perdere un po' di fiducia nel gioco, portandomi a rinunciare al mio tier originale da Duke. Pur avendo una stima immensa per LB (ho avuto la fortuna e l'onore di conoscerlo e parlarci a Los Angeles nel lontano 2003, durante la presentazione di Tabula Rasa...) e una gratitudine infinita per UO e quello che per me ha rappresentato (è stato grazie ad UO se ho cominciato a lavorare in questa industria), non posso nascondere di essere un attimino preoccupato per le sorti di SOTA. Detto questo confermo comunque il mio Tier Lord Marshall che anch'esso comunque è una bella iniezione di fiducia per Portalarium (quantomeno in termini puramente finanziari!)

    Non voglio assolutamente sembrare negativo e mi scuso per la lungaggine del mio post. La mia vuole solamente essere un'analisi di alcuni aspetti che secondo me dovrebbero essere riconsiderati o quantomeno migliorati per poter offrire un'esperienza che più si avvicini alla mia idea di mondo Virtuale. Detto questa la mia è un'opinione come quella di tanti altri che probabilmente diranno l'opposto; Quindi come tale va presa.

    Ci si vede in game, adesso sono "Anonymous Smith"

    *Per non farmi mancare nulla ho supportato pure Crowfall, Camelot Unchained, Shards Online e Ultima Underworld. Come già detto, sono un pochino malato per il settore MMO (e che ne dicano SOTA è un MMO, in quanto mondo persistente + sistema macro/micro economico UNICO e condiviso fra migliaia di utenti e possibilità di interazione fra players in maniera continuativa fanno per me del mondo virtuale un MMO, indipendentemente dal numero di concurrent players)

    Fare Thee Well
     
  20. vessor

    vessor Avatar

    Messages:
    1
    Likes Received:
    5
    Trophy Points:
    3
    Gender:
    Male
    Location:
    Capalbio
    Ciao a tutti, ci sono anche io!
    Non mi ero accorto di questo thread, scusate :(
    In game mi trovate con il personaggio chiamato Vessor Quade.
    Su Steam sono Vessor (sono originale lo so :p), liberissimi di contattarmi e aggiungermi agli amici!
    Non gioco molto in questo periodo quindi non posso comunicare un orario con precisione in cui sono online ma spero di incontrarvi presto come avevo fatto casualmente con Elijah che saluto ;) (ti ringrazio ancora per i commenti su Youtube e per i primi consigli in game).
     
Thread Status:
Not open for further replies.