for Italian players

Discussion in 'Benvenuto ai nuovi giocatori' started by Gatsu., Feb 8, 2015.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. baras

    baras Avatar

    Messages:
    2
    Likes Received:
    3
    Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti, eccomi anche io ex giocatore di Ultima Online su Midgard e su Uodreams, penso di loggare presto in SOA ;-)
     
    Dreeshna and Mata like this.
  2. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    Ciao Baras, benvenuto!

    Occhio che questo non sara' l'erede di UO, ma piu' una versione multiplayer di Ultima.

    Non cercare una copia del capolavoro online di Origin, potresti rimanere deluso!
     
    Mata likes this.
  3. baras

    baras Avatar

    Messages:
    2
    Likes Received:
    3
    Trophy Points:
    1

    Ho letto :)
    In realtà cercavo proprio l'erede di UO :)
    Spero mi piacerà anche se differente.. nel frattempo devo prima comprare un nuovo computer perchè il portatile con 4gb di ram mi sa che non lo regge :D
     
    Mata likes this.
  4. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    No, probabilmente no. Anche solo per partire, almeno 6 sarebbero indicati. Chi ne ha 4 crasha di continuo...
     
  5. Mata

    Mata Avatar

    Messages:
    4,027
    Likes Received:
    9,894
    Trophy Points:
    153
    Gender:
    Female
    Location:
    Ruhrpott - Deutschland
    Welcome baras!
     
  6. Black Jack

    Black Jack Avatar

    Messages:
    13
    Likes Received:
    11
    Trophy Points:
    3
    Ciao piacere a tutti io sono nuovo ho giocato a Uo per tanti anni adesso speriamo che sia almeno un discreto sostituto. Mi servirebbe un aiutino per le basi proprio del gioco e sopratutto una mappa che mi sono perso mahuahah. Ciao a tutti ^_^
     
    Gatsu., Katrina Bekers and Mata like this.
  7. Mata

    Mata Avatar

    Messages:
    4,027
    Likes Received:
    9,894
    Trophy Points:
    153
    Gender:
    Female
    Location:
    Ruhrpott - Deutschland
    Welcome Merlino!
     
  8. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    A proposito di mappe, riporto anche qui i link che ho dato ad alcuni di voi ingame (lo so, lo so, copia-e-incolla non funziona nel gioco!):

    Mappe stupende delle citta' principali e di Novia: http://imgur.com/a/jKwpY#0 - ogni volta che lo incontrate, ringraziate @Birko per questi capolavori

    Il wiki di SotA: www.sotawiki.net In particolare le pagine dedicate a Novia: http://sotawiki.net/sota/Novia e Hidden Vale: http://sotawiki.net/sota/Hidden_Vale

    Le due mappe interattive, zoomabili, scrollabili, con punti di interesse in tutte le cittadine e scene - su avatarscircle: http://avatarscircle.com/maps/

    Inoltre, i due calendari principali per seguire gli eventi organizzati dai giocatori: http://sotaevents.com/ (rileva automaticamente la timezone del browser) e http://avatarscircle.com/community-events-eu-central-european/ (orari su fuso orario italiano)

    Infine, le stupende videoguide di @TheMadHermit: https://www.youtube.com/user/TheMadHermitGaming/videos Soprattutto la New Player's Guide e la Lay of the Land sono utilissime

    @Lord British ha confermato recentemente che in R18 iniziera' il lavoro per la localizzazione del gioco. NON SO se l'italiano e' tra le lingue previste. Ma c'e' speranza.
     
    Thunajack and Mata like this.
  9. Thunajack

    Thunajack Avatar

    Messages:
    28
    Likes Received:
    20
    Trophy Points:
    3
    Gender:
    Male
    Location:
    Verona,Italy
    Benvenuto Merlino!

    Mi aggancio al post di Katrina segnalandovi queste due App per cellulari che trovo assolutamente fantastiche, sono ancora in fase di sviluppo ma sembrano promettere bene:

    Sota-communityt-app Sia per Android che per iOS, la parte più utile è il calendario degli eventi.

    Sota companion App Solo per iOS al momento, utilissima per le mappe. Ho avuto modo di contattare lo sviluppatore per modificare la sezione crafting, se riuscirà nell'intento probabilmente sarà meglio di qualsiasi Wiki

    Per scaricarle trovate le istruzioni nei post, basta contattare in privato gli sviluppatori segnalando la vostra email relativa agli store dei dui sistemi operativi.

    Per il resto al momento sto giocando ad altro, ma se ti serve quache dritta, mi trovi su steam in chat!!!
     
    Mata and Katrina Bekers like this.
  10. Thunajack

    Thunajack Avatar

    Messages:
    28
    Likes Received:
    20
    Trophy Points:
    3
    Gender:
    Male
    Location:
    Verona,Italy
    Katrina non c'è modo di ottenere almeno una sezione del forum in lingua dedicata? Basterebbe già quello al momento! ;)
     
    Mata likes this.
  11. Fox Cunning

    Fox Cunning Localization Team

    Messages:
    797
    Likes Received:
    1,645
    Trophy Points:
    93
    Location:
    Wiltshire, England
    "based on player support"...
     
    Thunajack, Mata and Katrina Bekers like this.
  12. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    Non escludo che ci pensino per R18.

    Anche le altre comunita' linguistiche (tedeschi, francesi e spagnoli in particolare) so che stanno friggendo per avere forum internazionali. Purtroppo non ho mai trovato un posto dove chiedere feature del forum.
     
    Mata and Thunajack like this.
  13. Luno

    Luno Avatar

    Messages:
    58
    Likes Received:
    85
    Trophy Points:
    8
    Prima di tutto grazie a Katrina e Thunajack per i link, poi una domanda: come faccio a sapere se c'è una casa libera ad Ardoris?

    Grazie

    Luno
     
  14. Luno

    Luno Avatar

    Messages:
    58
    Likes Received:
    85
    Trophy Points:
    8
    Come non detto, ho chiesto a Beatrice la Homesteader in Ardoris "free lot" e mi ha mostrato l'alenco delle 188 case, tutte prese da qualcuno ...
    Dove posso trovare una casa libera in una zona non troppo sperduta?

    Luno
     
  15. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    Per sapere i lotti liberi in una citta' si puo' chiedere al town crier (se la cittadina e' piccola, ce ne sono una marea intorno Ardoris), o se e' piu' grandicella, spesso le guardie offrono la stessa lista quando si chiede loro "lots". Non sempre, pero'.

    Una casa libera, dipende dalla dimensione. I row lot (i piu' piccini) sono spesso tutti presi, essendo solo nelle citta' principale (quindi piu' desiderati) e in numeri minori: Ardoris ne ha tanti (~100), qualcuno lo ha anche Owl's Head e Kingsport, e poi c'e' Paxlair, ma essendo gestita da giocatori, bisogna chiedere se ce ne sono di liberi a chi si occupa delle assegnazioni (Sean Silverfoot). I village lot (secondi piu' piccoli) sono invece abbondantissimi in tutte le citta' NPC. Un po' meno i town lot (piu' grandicelli) e decisamente rari i city lot - solo alcune citta' ne hanno alcuni. Keep e castle manco li elenco.

    Per sapere citta' per citta', l'unica e' andare a chiedere di persona. L'esplorazione e' un mattone fondamentale del gioco, e difficilmente ci saranno sistemi automatici per sapere cosa succede dall'altra parte del mondo.

    Una giocatrice che si sbatte molto per recuperare queste informazioni e pubblicarle qui sul forum e' Kara Brae: https://www.shroudoftheavatar.com/forum/index.php?threads/r17-available-lots.26095/

    Essendo uno sforzo volontario, non e' garantita la "freschezza" di quei dati. Pero' e' un punto di inizio.
     
  16. angegardien

    angegardien Avatar

    Messages:
    27
    Likes Received:
    27
    Trophy Points:
    3
    Gender:
    Male
    Location:
    italy
    ciao a tutti sono "ANGEGARDIEN MICHAEL" sono un knight e un backer ieri sera ho parlato con lord brithis
    a detto che fara tutto il possibile x localizzare in italiano.tanto piu che era gia previsto.siamo una gilda "italians knights" vi aspettiamo nel nostro piccolo castello.
     
    Katrina Bekers and Dreeshna like this.
  17. Gatsu.

    Gatsu. Avatar

    Messages:
    642
    Likes Received:
    1,243
    Trophy Points:
    105
    Gender:
    Male
    Location:
    Cuneo, Italia
    ma la release finale (secondo kickstarter) non doveva essere per il 2015?
     
  18. Katrina Bekers

    Katrina Bekers Localization Team

    Messages:
    2,793
    Likes Received:
    7,826
    Trophy Points:
    165
    Location:
    Kópavogur, Iceland
    Sarebbe dovuta.

    Poi hanno aggiunto le POT. Hanno cambiato motore di gioco. Hanno stravolto i deck dal progetto originale. Hanno riscritto il sistema di skill e di avanzamento.

    Era impossibile mantenere l'obiettivo con cosi' tanta altra roba che ha rallentato il piano originale.

    E secondo me, neanche "prima meta' del 2016" e' ragionevole. Questo gioco rimarra' in sviluppo per parecchio. Non che sia un male... Per troppi giochi avrei sperato che avessero atteso un altri tre mesi e avessero corretto le cose piu' clamorose. Dovrebbero, pero', smettere di aggiungere robe non previste inizialmente...
     
  19. Etsnake

    Etsnake Avatar

    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti sono nuovo nuovo.
    Sto scaricando ora il gioco.
    Volevo chiedere se c'era già una gilda italiana e se avevate già team speak.
     
  20. wurok

    wurok Avatar

    Messages:
    5
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    3
    Ciao a tutti ! Ho installato sota qualche mese fa e ci sto giocando in modo sporadico.
    Anche a me interessa sapere se c'è una gilda italiana, in game mi chiamo Kurwo Wurok e vengo da Venus 2 server di uo ..
     
    Katrina Bekers likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.