Regole & Linee Guida della Comunità

Discussion in 'Comunità Italiana' started by Cerus, Mar 22, 2018.

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  1. Cerus

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    Regole & Linee Guida della Comunità

    Tutte le norme sono applicate alle aree all'interno gioco, chat room e forum ufficiali, Steam, e pagine ufficiali nei social network. Tutte le norme si applicano all'intera comunità in maniera più equa possibile. Nota che nonostante non moderiamo contenuti al di fuori dei canali ufficiali, possiamo prendere provvedimenti nei confronti di account colpevoli di atti sufficientemente gravi (vedi esempi di seguito).


    INDICE DEI CONTENUTI

    • Codice di Comportamento
      • Cose da non fare
      • Cose da fare
      • Programmi di riconoscimento
    • Regole per i giocatori
      • I nostri sostenitori
      • Comunità Steam
      • Comunità PvP
      • Accesso Dev+
      • Sito web/forum
        • Account multipli
        • Regole sui nomi
        • Avatar e firme del forum
      • Modifiche al gioco
      • Contenuti creati dai giocatori
      • Mercato
    • Provvedimenti di moderazione
      • Durata delle sanzioni
      • Categorie di infrazione
      • Moderazione dei thread del forum


    CODICE DI COMPORTAMENTO

    È vietato...


    1. Insultare direttamente o indirettamente (flame), provocare altri affinché insultino qualcuno (flame-bait) o rispondere in maniera tale da supportare tali azioni. Si prega di contattare un moderatore tramite messaggio privato per qualsiasi problema.
    2. Uso eccessivo di profanità o linguaggio volgare. Alcune parole potrebbero essere rimosse immediatamente.
    3. Pubblicare materiale proibito, incluso nella propria firma. Incluso:
      • Contenuto particolarmente allarmante, soprattutto se non adatto a minori di 18 anni.
      • Pubblicità di prodotti come farmaci, software, orologi a bassi costo ecc.
      • Materiale illecito (come software pirata, nudità, ecc), collegamenti o discussioni riguardanti tale materiale.
    4. Creare post eccessivamente sensibili, inclusi post che dibattono direttamente o fomentano dibattiti su religione, razza, orientamento o altri argomenti di natura personale o politica.
    5. Creare un numero eccessivo di post, thread o titoli (clickbait), comprese insistenti petizioni o richieste di caratteristiche o azioni, specialmente quando abbiamo già risposto a tali richieste.
    6. Avviare discussioni senza senso o diffamanti, inviare un numero eccessivo di risposte che non contribuiscono alla discussione o riaprire discussioni che replicano un thread chiuso. Questo include creare nuove discussioni quando ne esiste già una simile (spam).
    7. Fare un eccessivo numero di commenti a discredito di (ex) produttori o pubblicatori di software, titoli, o gli sviluppatori facenti parte di tali compagnie. Qui siamo tutti amici!
    8. Usare il nickname (o una variazione del nickname come `Dorkstarr’ o `Berekbanhammer’), il nome reale, l'avatar e/o il contenuto della firma (compresi quelli di membri della comunità o sviluppatori), spacciandoli per i tuoi. Non spacciarti per qualcun altro.
    9. Creare account multipli al fine di insultare/molestare altri e/o con il solo proposito di aggirare precedenti azioni di moderazione o evitare future penalità.
    10. Attaccare qualcuno per tentare di impedire che effettui commenti diffamatori. Non farà altro che infiammare la situazione. Rispondere in maniera costruttiva, o farci notare il problema in modo che possiamo gestire noi la situazione.
    11. Promuovere espressioni di odio o bullismo esplicito di qualsiasi tipo, satirico o meno. Questo comprende mostrare simboli come svastiche, figure come Pepe la Rana, simboli religiosi negativi o parole chiave e indicatori di individui o gruppi, come l'uso di "********". Evita di creare post e di parlare di tali argomenti in qualsiasi parte della comunità o del gioco, o i post saranno rimossi e il tuo account potrebbe essere sospeso.

      Le discussioni riguardanti simbolismo o testo presente nel gioco sono ovviamente consentite, ma non devono essere usate o rappresentate al di fuori del contesto del proprio significato, né devono essere mai utilizzate per attaccare o diffamare altri individui o gruppi.
    12. Cerca di evitare fallacie logiche. Nonostante sia spesso facile, la seguente lista di fallacie logiche deve essere evitata nelle discussioni sui forum. Usa questa lista per ridurre i litigi e allo stesso tempo rendere più efficaci i tuoi discorsi!

    Cose da fare!...

    1. Aggiungere amici alla tua lista, e rispondere in maniera costruttiva alle discussioni, soprattutto per tenere aggiornate gilde o altri gruppi dei quali potresti voler entrare a fare parte.
    2. Fatti apprezzare! Sia il team di SotA che la sua comunità hanno programmi di riconoscimento per giocatori che contribuiscono positivamente. Questi programmi sono aperti a tutti.
    3. Sei il capo o il membro di una gilda? Condividi con la comunità il sito web della tua gilda, o altre tue creazioni. Potremmo anche postare un tweet su di esse!
    4. Promuovi il tuo gruppo mostrando un banner o un link nella tua firma. Le dimensioni massime dei banner sono 600x120 pixel. Precedentemente, le dimensioni erano 750x150. Possiamo aiutarti a adattare un'immagine.
    5. Entra nella comunità Facebook, Twitter, G+, YouTube e altri network per tenerti aggiornato sui nuovi annunci. Se vuoi che una tua notizia venga trattata da noi, faccelo sapere!
    6. Puoi chiederci qualsiasi domanda sul gioco, la comunità o le regole qui illustrate, vogliamo che tu ti faccia sentire!
    7. E soprattutto, goditi il gioco e divertiti con i tuoi compagni avatar!

    Programmi di riconoscimento

    ONBE è l'acronimo di Order of the New Britannian Empire. Sia gli ONBE che i Royal Warrant sono ricompense assegnate di Portalarium che vengono assegnate da Lord British a gruppi o membri della comunità per i loro contributi positivi. Questi possono includere azioni come creare un prezioso sito per i fan, essere un notevole capo-gilda, partecipare alle iniziative per i nuovi giocatori, o essere un moderatore volontario.

    I candidati per queste onoreficienze sono solitamente scelti dietro consiglio e approvazione dei consiglieri reali, ovvero i capi del team di Portalarium. Esiste un rango riconosciuto: Cavaliere. Ai Cavalieri sono assegnati un distintivo e una medaglia da indossare in occasioni appropriate. Il distintivo è solitamente indossato nella parte sinistra del petto.

    Per ricevere un ONBE o Royal Warrant, devi soddisfare i seguenti requisiti minimi:
    • Essere attivo in un programma riconosciuto per almeno 6 mesi
    • Essere pubblicamente e positivamente riconosciuto da almeno 10 altri membri della comunità
    • Non aver ricevuto rimproveri o altre sanzioni per almeno 6 mesi
    • Non aver ricevuto sospensioni o ban nello scorso anno
    • Non aver mai perpetrato le seguenti infrazioni: minacce di morte, cattiva condotta sessuale, utilizzo di exploit nel gioco, interferire nell'aggiudicazione ad altri di un riconoscimento per gelosia o per odio, o impedire in maniera fraudolenta che altri ricevano un riconoscimento
    ONBE e Royal Warrant possono anche essere revocati se un giocatore si rende tossico per la comunità e va contro ciò che un ONBE o un RW rappresentano.

    Ci sono anche tanti altri modi nei quali puoi farti apprezzare! Se hai qualsiasi domanda sulle norme interne riguardanti l'attribuzione di riconoscimenti, facci sapere.

    Lord British e il nostro team vogliono che tu ti faccia sentire! Vogliamo che Shroud of the Avatar sia il risultato di una vera collaborazione, quindi facci sapere le tue idee! A volte grandi idee nascono dai commenti e dai suggerimenti più innocui, quindi fai sentire la tua voce nella discussione.


    Hospitaller

    Ci sono molti gruppi nella comunità, che vengono creati dal team di sviluppo o dalla comunità stessa. Uno di essi è gli Hospitaller, un gruppo aperto designato al supporto dell'esperienza dei nuovi giocatori. Chiunque può essere un Hospitaller! Non sei obbligato a partecipare ai meeting ricorrenti. Non devi fare altro che mostrare il tag Hospitaller nel tuo account di gioco, o semplicemente offrire un'influenza positiva ai nuovi giocatori nella comunità, nei forum e in altre aree sociali.

    Non abusare del tag Hospitaller! Ogni rapporto di abuso verrà investigato, compreso l'uso del tag da parte di gilde al solo scopo di reclutare forzatamente nuovi membri. Lo spirito della tag è quello di aiutare passivamente e non intrusivamente gli altri giocatori a trovare la propria strada in New Britannia. Non si tratta di un mezzo di reclutamento.

    Se vuoi più informazioni sugli Hospitaller, visita la sezione di benvenuto ai nuovi giocatori nel forum.


    NORME PER I GIOCATORI

    Amiamo la comunità, e vogliamo che formi un ambiente di gioco divertente, ma questo non può includere azioni offensive che possano rovinare il divertimento. Fortunatamente, i problemi sono pochi! Siamo al corrente di casi di lamentele (come accusare altri di barare o di usare exploit), spammer, approfittatori di bug e altri problemi nel gioco. Tali istanze non saranno tollerate.

    Inviare ticket su tali giocatori ci aiuta a risolvere questi problemi ed è un gesto molto apprezzato. Gestiamo ogni caso individualmente per assicurarci che vengano presi provvedimenti al più presto. Se assisti a qualsiasi forma di abuso, ti preghiamo di inviare un ticket a: support@portalarium.com con una breve descrizione del problema, includendo screenshot se applicabile.

    Puoi anche utilizzare il comando '/reportplayer' nel gioco.


    I nostri sostenitori

    La linfa vitale della nostra passione nello sviluppo di Shroud of the Avatar per la comunità non esisterebbe senza il generoso e altamente apprezzato contributo dei nostri sostenitori. Apprezziamo e stimiamo molto il tempo che usi per supportare il progetto e ascolteremo sempre ciò che hai da dire per effettuare cambiamenti positivi nella direzione del gioco.

    Detto ciò, tutti i membri della comunità devono essere trattati equamente e con il dovuto rispetto di e nei confronti dei sostenitori. Nessuno è al di sopra delle regole e linee guida illustrate in questo documento.


    Comunità di Steam

    Una porzione significante dei giocatori viene dalla comunità di Steam (si tratta semplicemente di giocatori che usano Steam). Pertanto, tutte le norme sono estese ai centri comunitari di Steam per il gioco. Chiunque sia trovato colpevole di offese, denigrazione o di aver in altro modo causato danno alla comunità di Steam o ai suoi giocatori e vice versa, riceverà le stesse azioni moderative presenti nei nostri siti ufficiali.

    Puoi visitare il centro della comunità di Steam su: http://steamcommunity.com/app/326160


    Comunità PvP

    Amiamo i giochi PvP (giocatore contro giocatore) e sappiamo che piacciono anche alla nostra comunità, ed è per ciò che abbiamo speso molto tempo nello sviluppo della parte PvP di Shroud of the Avatar. Ci rendiamo però conto che le discussioni sul PvP possono a volte diventare agitate. Anche se supportiamo e incoraggiamo la creazione di gilde e altri gruppi che promuovono il PvP, bisogna rendersi conto della differenza tra una sana competitività e l'umiliazione di altri giocatori e gruppi. Questo comprende denigrare pubblicamente giocatori non-PvP e vice versa per coloro che non giocano PvP.

    Per quanto riguarda il gioco di ruolo legato al PvP, questo è accettato e vivamente incoraggiato. Tutte le parti coinvolte devono distinguere quando un'attività è semplicemente gioco di ruolo e non intenzionalmente nociva al di fuori di tale atto di recitazione. Inoltre, certo materiale inappropriato, come ad esempio pornografia, potrebbe non essere consentito nel gioco a prescindere dal fatto che sia parte di un gioco di ruolo o meno.


    Accesso Dev+

    Tutti i sostenitori dev+ e tutti i contenuti dei forum dev+, versioni del gioco, e altro contenuto precedente alla pubblicazione sono soggetti a norme di non-divulgazione, che indicano:

    I giocatori non devono fare uso, disseminare, o in qualsiasi modo divulgare qualsiasi informazione confidenziale a chiunque, escluso quando espressamente autorizzato da Portalarium. I giocatori dovranno trattare tutte le informazioni confidenziali con la stessa cura con cui trattano i propri dati confidenziali, e con una cura nientemeno che ragionevole. Gli utenti devono dare tempestivo avviso a Portalarium di qualsiasi uso non autorizzato o divulgazione di informazioni confidenziali. Gli utenti devono aiutare in maniera opportuna Portalarium a risolvere tali situazioni di uso non autorizzato o divulgazione di informazioni confidenziali.


    Regole sui nomi (Tutti i nomi visualizzati, sia dell'account che dei personaggi)

    Le restrizioni sui nomi si applicano sia nel gioco che su forum e aree di chat che vengono moderate da Portalarium e Travian Games. Tutti i nomi devono essere conformi allo spirito del gioco e non devono suggerire o includere direttamente alcuno dei seguenti soggetti:
    • Caratteri non alfabetici (sono ammessi spazi singoli tra diverse parole)
    • Pubblicità
    • Ideologie religiose
    • Persone famose
    • Riferimenti sessuali o pornografici
    • Staff di Portalarium o Travian Games
    • Razzismo
    • Attività illegali
    • Minacce o violenza nel mondo reale
    • Titoli pledge
    Se il tuo nome viola le regole, prenderemo i seguenti provvedimenti:
    1. Se online, ti contatteremo tramite messaggio privato e ti chiederemo immediatamente un nome alternativo
    2. Se offline, il tuo nome verrà immediatamente cambiato in un nome neutrale fino a che non saremo in gradi di contattarti
    3. Ti invieremo una email chiedendoti tre diversi nomi alternativi (nel caso in cui uno o più non siano disponibili)
    Il tuo account verrà marcato con un richiamo ufficiale se contiene nomi esplicitamente offensivi che non dovrebbero essere selezionati in nessun possibile contesto di gioco, come ad esempio 'TiOdio'.

    Possono essere consentite eccezioni per persone, luoghi o compagnie famosi, nel caso di ambiguità applicabili a diversi scenari in cui tali parole sono neutrali, come ad esempio 'Amazon'.

    Se vuoi cambiare il nome da te selezionato, ti preghiamo di inviare un ticket a support@shroudoftheavatar.game. Nota che ciò richiede un voucher di servizio di $25 per ogni richiesta.

    Ci riserviamo il diritto di prendere la decisione finale su tutti i cambiamenti di nome. Non accettiamo cambiamenti in nomi che siano in violazione delle regole.


    Avatar e firme del forum
    • Le immagini nelle firme e negli avatar devono essere in formato JPG o PNG. Animazioni di qualsiasi tipo NON sono consentite.
    • Tutte le firme devono essere non più grandi di 600 pixels di larghezza e 120 pixels di altezza.
    • Le firme e avatar non devono mai avere immagini o testi contenenti razzismo, affermazioni diffamanti o discriminanti, profanità, politica, contenuto maturo o sessualmente esplicito o qualsiasi altro contenuto al di fuori dello spirito del gioco e di un mondo fantasy/fantascientifico.
      • Non ci sono restrizioni specifiche per le immagini tranne quelle elencate sopra; ciononostante potremmo chiederti da cambiare qualcosa a seguito di una revisione.
    • Il testo deve essere limitato a 20 parole e 3 linee, compreso un eventuale collegamento web. Non è consentito testo eccessivamente vistoso o uno stile che detragga dalla lettura di un thread.
      • Per i titoli, dimensioni font 36 pt o meno, 12-24 pt per gli altri testi i font utilizzati devono essere chiaramente leggibili, a prescindere dal loro stile.
    • Le firme possono includere un link rilevante al gioco o a una pagina ufficiale di SotA, a un sito creato da una comunità dei fan o al sito web di una gilda. Link ulteriori verranno automaticamente rimossi.
    • Tutte le firme e gli avatar sono soggetti ad approvazione. Violazioni ripetute delle regole sulla firma risulteranno nella proibizione dell'utilizzo di firme per l'account.
    A nostra esperienza, le firme migliori sono semplici ed eleganti, con immagini discrete. Non c'è bisogno di riempire una firma di informazioni. Da queste parti, meno è meglio.


    Account multipli

    Anche se è consentito creare diversi account di gioco, ogni giocatore può avere un solo account per l'accesso ai forum. Se hai necessità di più account per i forum, faccelo sapere e considereremo ogni caso individualmente. È possibile effettuare un'eccezione per account creati specificamente per gestire il sito di una comunità di fan o di una gilda.

    Se un giocatore è colpevole di avere più account per i forum, bloccheremo o modereremo gli account aggiuntivi a nostra discrezione. Tutte le infrazioni perpetrate da un account si ripercuoteranno su ogni altro account che sia sotto il controllo dello stesso utente.


    Trucchi, exploit, e modifiche al gioco (modding)

    Nonostante siano consentite certe configurazioni del client di gioco, non sono consentiti exploit o hacking di qualsiasi tipo. Qualsiasi modifica al client di gioco deve essere prima di tutto approvata da Portalarium.

    Alcuni esempi che causeranno il ban immediato e permanente dal gioco sono:
    • Generazione di oro/oggetti in maniera automatica (bot, incremento della frequenza di spawn, eccetera)
    • Generazione accelerata di esperienza (per esempio massimizzare abilità istantaneamente, eccetera)
    • Aggirare i meccanismo di gioco (volare attraverso barriere, ridurre il danno, eccetera)
    • Modificare la memoria del client (cambiare attributi del personaggi, aumentare abilità)
    Inoltre, infrazioni gravi che includono barare e usare exploit come esemplificato qui sopra possono causare il ban di tutti i tuoi account; ulteriori esempi:
    • Mostrare pornografia
    • Minacce personali violente
    • Minacce nella vita reale
    • Minacce di azioni legali
    • Accuse di illeciti contro gli sviluppatori
    Tutti gli esempi elencati sopra possono causare un ban immediato. A ogni modo noi esaminiamo ogni caso e, quando appropriato, invieremo prima di tutto un richiamo per azioni che violano le nostre norme. Tutti gli altri casi di moderazione riceveranno sempre prima un richiamo, solitamente seguito da una sospensione temporanea.


    Contenuti creati dai giocatori

    In relazione a modifiche del gioco, i giocatori possono aggiungere contenuti personalizzati, come libri con contenuto personalizzato. Fino a che non saremo in grado di moderare questo contenuto in maniera più globale, ti preghiamo di fare in modo che contenuti per adulti o materiale sensibile di qualsiasi tipo vengano portati alla nostra attenzione e segnalati come tali all'inizio del libro e dell'elemento che li contiene.

    Portalarium si riserva il diritto di moderare e rimuovere qualsiasi contenuto debitamente ritenuto inappropriato.


    Mercato - transazioni in valuta reale

    Come mostrato in dettaglio nel post sulla sezione 'Annunci' del forum, abbiamo imposto delle limitazioni su dove come inviare post su contrattazioni che coinvolgono denaro reale. Le condizioni sono:
    • Limitarsi al Mercato dei Giocatori: Tutte le vendite che coinvolgono valute reali (Dollari, Euro, Crediti del Negozio, ecc) possono essere discusse, pubblicizzate, ecc. esclusivamente nel sotto-forum 'Mercato dei Giocatori'.
    • Ban per post al di fuori del mercato: Ogni menzione, post, informazione, testo, pubblicità, ecc. di qualsiasi vendita con riferimento a denaro reale in luoghi in aree ufficiali di Shroud of the Avatar al di fuori del 'Mercato dei Giocatori' (per esempio nei forum principali, la chat Discord Shroud, la pagina Facebook di Shroud, all'interno del gioco) è contro le regole. Il gioco è una zona particolarmente vietata per tali messaggi (a eccezione della risoluzione finale di una vendita che deve avvenire nel gioco tramite scambio sicuro e necessita ovviamente di comunicazione nel gioco). I trasgressori riceveranno un richiamo. Infrazioni ripetute risulteranno in un ban, fino a e incluso un ban permanente di multipli account.
    • Tutti gli oggetti virtuali sono consentiti: Vendite in cambio di denaro reale possono includere qualsiasi bene virtuale, inclusi add-on dal negozio online, ricompense pledge e moneta virtuale (oro).
    • Portalarium e Travian Games non sono responsabili: Portalarium e Travian Games non hanno responsabilità su nessuna di queste transazioni. Esse avvengono esclusivamente tra il venditore e l'acquirente.

    Ci rendiamo conto che l'inclusione di oro tra i beni virtuali acquistabili e vendibili può causare qualche preoccupazione, ma crediamo che in fin dei conti si tratta di un bene virtuale come tutti gli altri. Vorremmo anche affrontare i principali dubbi che abbiamo riscontrato.

    • Inflazione: Stiamo monitorando molto attentamente l'influsso d'oro nell'economia e non crediamo che la compravendita di oro possa aumentare il rischio di inflazione più o meno di qualsiasi altro fattore.
    • Exploit: Verranno applicate tutte le regole e le relative punizioni sugli exploit. Siamo molto persistenti nel trovare exploit e sanzionare gli utenti che ne fanno abuso.
    • Competizione per le risorse: Grazie alle molteplici modalità di gioco è quasi garantito che non sarai mai in competizione con qualcuno che 'farma' oro in quanto essi saranno più probabilmente in modalità giocatore singolo online.
    • Intrusioni: Respingeremo persistentemente qualsiasi intrusione di transazioni in denaro reale nel gioco e nei forum principali. Abbiamo molto a cuore il mantenimento della sacralità del nostro mondo.

    Segnalare un giocatore:

    Se noti qualsiasi attività che infranga le regole, ti preghiamo di non menzionarle, così come non menzionare le persone coinvolte nelle aree pubbliche. Per casi che avvengono nel gioco, li puoi riportare cliccando col tasto destro sul giocatore colpevole e selezionando 'Segnala giocatore' o 'Segnala contenuto' e poi su 'Altro' dal menù contestuale. Alternativamente, puoi usare i comandi /reportcontent o /reportplayer nella finestra di chat.



    AZIONI MODERATIVE

    Le infrazioni sono monitorate quando sei nella comunità, che si tratti di una partita nel gioco, della chat sociale nel gioco, forum di discussione, o su Steam. In casi abbastanza gravi, chat su siti esterni verranno inoltre prese in considerazione.


    Durata delle sanzioni

    Richiami verbali sono spesso inviati in primo luogo:
    • Primo richiamo verbale - tutte le infrazioni non severe vengono sanzionate con un richiamo verbale
    • Richiami verbali aggiuntivi - richiami aggiuntivi possono essere effettuati per infrazioni minori
    Se un richiamo verbale non ottiene risposta o non viene preso seriamente, le pene potrebbero aggravarsi come di seguito:
    • Sospensione di 24 ore (1 giorno) - infrazione minore/prima infrazione
    • Sospensione di 72 ore (3 giorni) - infrazione moderata/ripetuta
    • Sospensione di 1 settimana (7 giorni) - infrazione grave/ripetuta
    • Ban permanente - gravi infrazioni o infrazioni ripetute
    • Ban limitato - alcune situazioni potrebbero richiedere un ban dalle modalità multi-giocatore e/o dall'abilità di effettuare post sul forum senza approvazione di un moderatore
    Sospensioni e ban sono decisi in accordo tra il team della comunità e almeno un manager senior.


    Categorie di infrazione

    Minori
    - Si tratta spesso di prime infrazioni delle regole e possono essere più una leggera seccatura che un problema. Esempi: Spam in chat, uso eccessivo di termini volgari, deragliare discussioni, postare GIF che causano disturbo e altre immagini che sono però offensive di per sé
    Moderate - La maggior parte delle infrazioni moderate hanno effetto su un gruppo o sulla comunità intera. Alcuni esempi: Eccessivi commenti denigratori per deridere giocatori o gruppi, trolling, impersonare un altro giocatore e spargere false informazioni con l'intento di causare danno
    Gravi - Infrazioni che rovinano il gioco per gruppi o individui, spesso un maniera ripetuta e dopo che un richiamo era stato precedentemente ricevuto. Esempi: Attacchi diretti ripetuti ai moderatori o al team di sviluppo, commenti sessisti/razzisti, immagini offensive e precedenti infrazioni ripetute
    Severe - Queste infrazioni sono considerate illegali. Esempi: Pornografia, minacce personali violente, minacce nella vita reale, barare o volutamente abusare di un exploit, hackerare account, modifiche non autorizzate al gioco, minacce di azioni legali, accuse di illeciti contro gli sviluppatori e un numero considerevole di infrazioni ripetute

    Per tutte le violazioni severe, prenderemo immediatamente provvedimenti contro tutti gli account che sono in violazione delle Regole e Linee Guida senza inviare anticipatamente un richiamo.

    Siamo consapevoli della necessità di moderare una discussione più frequentemente quando contiene attacchi personali o un commento considerevolmente derogatorio, offensivo o denigratorio nei confronti di una persona o gruppo. Ti preghiamo di tenere ciò a mente quando non sei sicuro di come affrontiamo un particolare contenuto. Chiedi chiarimenti se necessario!


    Moderazione dei thread del forum

    I forum sono la nostra modalità principale di comunicare aggiornamenti alla comunità, così come per la comunità per discutere argomenti di interesse. Dibattiti e discussioni salubri sono senz'altro ammessi. Ad ogni modo, sappiamo che a volte un dibattito può andare fuori controllo.

    Oltre alla chiusura o rimozione di un thread per una delle infrazioni di cui sopra, esistono diverse altre ragioni per cui un thread possa essere chiuso o un post rimosso. Queste includono:


    Chiusura di thread
    • Terminare una discussione che abbia il potenziale di essere controversa o di danneggiare la comunità.
    • Un topic che è stato già discusso da uno sviluppatore e non necessita di ulteriori discussioni.
    • Come via di spostare la discussione su un altro topic simile o nuovo
    Rimozione di post
    • Esistono post multipli o duplicati che possono essere consolidati
    • Topic che possono essere consolidati in un post, compresi quelli in diversi thread
    • Una risposta accidentale che era destinata a un diverso thread
    Per i giocatori recidivi, potremmo filtrare tutti i nuovi post dentro una coda in modo che ricevano approvazione prima di poter essere pubblicati nei forum.


    Limitazione di responsabilità della moderazione: Tutte le richieste di moderazione sono valutate individualmente a seconda della situazione specifica. La lista di cui sopra è intesa come guida e non è incisa su pietra. Se hai domande su una particolare azione, ti preghiamo di contattarci privatamente. Anche se le azioni di moderazione non sono discusse apertamente nel forum, le norme generali sono aperte a domande e chiarifiche.

    Se tu o un altro giocatore avete dubbi su queste norme o se ritenete che una precedente azione non sia stata affrontata in maniera debita, ti preghiamo di inviare un breve messaggio a: support@shroudoftheavatar.game.

    Grazie per il tuo supporto nel tenere la comunità di Shroud of the Avatar viva e salutare!
     
    Katrina Bekers and Gia2 like this.
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